L’edificio si trova in prossimità della Fondovalle Trigno, direzione S. Salvo Marina, servito dallo svincolo stradale di Mafalda, dista circa 21 Km dall’uscita autostradale A14 Vasto Sud, 23 km dal centro urbano di Vasto Marina, 9 km da Mafalda e 21 km dalla zona industriale di S. Salvo.
Il capannone industriale, a triplice campata presenta struttura portante costituita da pilastri e travi a doppia pendenza prefabbricate, in cemento armato precompresso, copertura realizzata in pannelli solai prefabbricati, con relativa impermeabilizzazione, travi canalette e discendenti, lateralmente è chiuso con pannelli prefabbricati in calcestruzzo; inoltre sono presenti dei carroponti.
L’edificio è posto all’interno di un lotto recintato con un capannone molto esteso sulla parte principale anteriore, oramai non di proprietà, in aderenza alla parte posteriore. La pavimentazione interna è costituita da battuto in cemento di tipo industriale.
Di proprietà è anche una piccola area urbana consistente in un basamento di cls, ubicata in un angolo del lotto.
Alcune aree, di proprietà della Società, sono occupate dalla sede stradale comunale, il Comune non ha ancora perfezionato la procedura di natura espropriativa.
È inserito in zona D - industriale - artigianale - depositi - magazzini, nel rispetto delle prescrizioni delle NTA della Variante generale al Piano di Fabbricazione.
Immobile identificato nelle perizie allegate come LOTTO 10.
Capannone (CF): Foglio 28 - Particella 122 - Subalterno 6 - Cat. D/7
Area urbana (CF): Foglio 28 - Particella 122 - Subalterno 4 - Cat. F/1
Terreni (CT): Foglio 28 - Particelle 195 e 241