Quimmo
- Quimmo è un portale dedicato alle vendite immobiliari online. Gli immobili possono essere venduti da soggetti privati, procedure concorsuali o esecutive e istituzioni finanziarie.
- Vendere o comprare un immobile con Quimmo è facile e alla portata di tutti perché ti accompagniamo in ogni fase del processo mettendoti a disposizione tutte le informazioni che ti servono per portare a termine la vendita o l’acquisto in sicurezza, trasparenza e a condizioni vantaggiose.
Annunci
- Digita sulla barra di ricerca della home page di Quimmo la città, la provincia o la regione e la categoria di immobile di tuo interesse. Clicca su “Cerca” e la pagina ti restituirà gli annunci che corrispondono ai criteri di ricerca che hai selezionato.
- Vai nella scheda annuncio dell’immobile di tuo interesse e clicca sul cuoricino in alto a destra vicino al prezzo oppure, se c’è, il bottone “Aggiungi ai preferiti”.
Tipologia di aste e modalità di partecipazione
- L'asta giudiziaria è un'asta organizzata per conto di una procedura concorsuale o di una procedura esecutiva immobiliare. È uno strumento utilizzato dai Tribunali per vendere in maniera forzata beni immobili allo scopo di soddisfare i creditori precedenti. Per garantire trasparenza e imparzialità a questa modalità di vendita, la legge prevede che si svolga secondo il criterio della “gara al miglior offerente”. La vendita è regolata dalle procedure della Legge Fallimentare, del Codice Civile e del Codice di procedura Civile. Chiunque può partecipare ad un’asta giudiziaria, non hai bisogno di avvalerti di un professionista per partecipare alla vendita.
- È un’asta che si svolge tutta online. Sul nostro portale le aste online si svolgono tramite l’invio di offerte e rilanci per via telematica. Per poter partecipare e accedere alla fase di autenticazione è necessario inviare la documentazione richiesta che puoi scaricare direttamente dalla scheda annuncio a cui sei interessato.
- È un’asta che si svolge presso il soggetto delegato alla vendita, di solito un Professionista o un Notaio delegato. Per questa tipologia di asta non è possibile fare offerte dal nostro portale visto che ci occupiamo solo di pubblicare la scheda annuncio di vendita. Per poter partecipare devi seguire le istruzioni riportate nel Disciplinare di vendita che puoi scaricare dalla scheda annuncio a cui sei interessato. Alcune aste di questo tipo danno la possibilità di presentare l’offerta sia in modalità telematica che cartacea; se scegli di presentare l’offerta in modalità cartacea segui le istruzioni indicate nel Disciplinare di vendita o nella pagina dedicata alla partecipazione alla vendita e invia la tua offerta irrevocabile tramite raccomandata.
- Il codice di accesso ti verrà inviato via e-mail dopo la presentazione e la verifica della prima offerta sul Portale Vendite Pubbliche, tra i 180 e i 120 minuti prima dell’inizio programmato dell’asta.
- Il codice di partecipazione può essere generato nella pagina di partecipazione all’asta a cui accedi dalla scheda dell’annuncio di tuo interesse. Clicca su “Genera codice di partecipazione” e riceverai il codice via e-mail.
- Per presentare la tua offerta d’acquisto devi seguire le istruzioni riportate nel Disciplinare di vendita. Vai nella scheda dell’annuncio di tuo interesse, se accedi da desktop clicca sul bottone “Come comprarlo” in alto a destra e se accedi da mobile clicca il bottone “Come comprarlo” in basso.
- Sì, per farlo basta scegliere tra le opzioni di contatto disponibili da desktop a destra dell'annuncio nella scheda di tuo interesse, in basso se accedi da mobile. Potrai trovare il numero di telefono dell'agente territoriale o della persona che segue l'immobile, il form da compilare per inviargli una e-mail o il form per prenotare direttamente la visita.
- Ai fini dell'acquisto su un immobile con un mutuo è necessario rivolgersi alla propria banca. Consigliamo di svolgere le operazioni necessarie (con conseguente approvazione da parte della banca) prima di poter procedere alla prima offerta, poiché nel caso non venga approvato il mutuo si rischia di non al pagamento del saldo e perdere la cauzione versata. Presenta alla banca la perizia contenuta nella sezione Documenti nella pagina di dettaglio dell'asta.
Compila il form con i tuoi dati e il tuo messaggio per avere maggiori informazioni
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, faremo del nostro meglio per risponderti nel più breve tempo possibile. Oppure, se lo preferisci, puoi contattarci telefonicamente al numero + 3905461912424