La zona industriale, a ovest del centro abitato del comune, è ben collegata alla SR 429. L’immobile è accessibile da via Giorgio La Pira e da via Aldo Moro. Entrambi i fronti del fabbricato dispongono di un resede esterno con accesso carrabile.
L’anno di costruzione risale alla fine degli anni '80, nell’ambito del “Piano di Recupero della ex Fornace Castellana”.
La struttura è in prefabbricati in cemento armato (travi e pilastri), tamponature esterne in muratura di mattoni “a cassetta” e tramezzature interne in forati.
Sono presenti due piani fuori terra (piano terra e primo) prospettanti su via Giorgio La Pira.
Al piano terra vi è: un ampio spazio ad uso lavorazione/magazzino (altezza circa 4,00 m), con accessi carrabili su entrambi i fronti, un locale spogliatoio con antibagno e servizi igienici, il locale centrale termica e l’ingresso/disimpegno con scale di collegamento al primo piano.
Al piano primo si trovano: tre ampi locali ufficio, un servizio igienico finestrato, due uffici con balcone, un ulteriore ufficio diviso in due locali con parete mobile.
Gli Infissi esterni sono in alluminio, il pavimento in cemento industriale al piano terreno, e mattonelle in monocottura negli uffici del primo piano.
Gli impianti presenti sono dismessi dal 2006.
Per maggiori dettagli consultare i documenti allegati.