Si fa presente che secondo il regolamento urbanistico vigente il lotto è suscettibile di cambio destinazione d’uso in residenziale come meglio specificato nella sezione “analisi urbanistica”.
Superficie lotto: 5.986 mq
Superficie coperta: 4.796,29 mq
Superficie scoperta: 4.489,16 mq
Piena proprietà:
T (CT): Foglio 67 – Particella 622 e 663
Il prezzo è da intendersi iva esclusa (tipicamente aliquota pari al 22%). La proprietà si rende disponibile all’applicazione del reverse charge IVA.
L’area in oggetto è identificata all’interno della Tav. 9 del regolamento Urbanistico come area “D7 SC Staggia Senese Nuovo Albergo”, disciplinata dall’art. 39. Inoltre, all’interno del Piano Operativo, l’area in oggetto è identificata all’interno della scheda “U.T.O.E. 6 Scheda Norma Comparto 6_AR1 - Via Prato”
Per quanto concerne la destinazione d’uso ammessa all’interno del comparto, la scheda indica come strumento di attuazione un PUC e come possibili destinazioni:
- Servizi, Residenziale, Commerciale di vicinato, Direzionale
Qualora sia prevista la destinazione residenziale, si applicano le disposizioni di cui agli artt. 61 e 64 delle NTA relative al reperimento di quote di edilizia sociale.
Per quanto riguarda la nuova edificazione, si indicano i seguenti parametri:
- Ut: 0,35 mq/mq, pari a mq di SUL
- Hmax: 2 piani fuori terra
- Rcop 35%
La SUL ammissibile può essere incrementata attraverso l’applicazione degli incentivi di cui all’art. 61 comma 4 delle NTA, fermi restando i parametri di altezza e superficie coperta previsti dalla presente Scheda.
La scheda indica inoltre che “Il progetto dovrà prevedere la demolizione delle strutture esistenti e nuova edificazione, in connessione e continuità al sistema delle aree pubbliche esistenti.”, Ai fini del rispetto dei parametri sopraindicati, ad oggi è necessaria la demolizione di parte dell’edificio esistente.
Le opere di urbanizzazione sono state concluse e cedute al Comune.