L'immobile sviluppa la sua metratura su piani sfalsati e si presta sia ad essere vissuto che ad essere trasformato ed adibito ad altri usi. Lo strumento urbanistico consente infatti molteplici destinazioni e la cubatura disponibile è pari a 6.000 metri cubi.
L' area verde che circonda la villa è perfetta per progettare una piscina; oggi si presenta come un ambiente rilassante e di assoluta privacy curato nel prato tra piante grasse, alberi e fiori.
Sia al piano terra che al piano primo la villa è circondata da portici coperti di varie dimensioni concepiti in modo da poter vivere l’esterno da ogni ambiente.
Al piano terra rialzato l'ingresso è imponente e l’ampia zona giorno è raffinata e spaziosa; si compone di un salone doppio con caminetto: le ampie finestre e le porte a vetro conducono ai portici, alle terrazze e al giardino.
La cucina è abitabile e separata tra angolo cottura e sala da pranzo caratterizzata da doppio accesso, l’uno dal soggiorno, l’altro dall’ingresso oltre all’accesso diretto sul portico esterno.
Completano il piano lo studio e il bagno di servizio.
Gli spazi risultano aperti e luminosi, con ampie vetrate che lasciano entrare la luce naturale, creando un ambiente confortevole e invitante.
Al piano terra, troviamo l’autorimessa doppia, la dispensa, la lavanderia, la sala fittness con bagno ed un’ulteriore stanza da adibire a piacere.
Il primo piano propone una camera padronale con bagno, una camera doppia ed una suite caratterizzata da cabina armadio, camera da letto con accesso sul portico, bagno di servizio e sala da bagno.
Completa il piano un ulteriore bagno e l’ampia terrazza solarium.
Al piano seminterrato, troviamo un’ampia taverna per i momenti conviviali atta ad ospitare comodamente una ventina di persona. L’ambiente si divide in sala da pranzo con ampio caminetto, cucina, angolo bar e soggiorno. Completano il piano, l’ampia sala da biliardo con tavolo da gioco e la cantina.
L’architettura unica, la posizione strategica, e gli spazi, rendono senza dubbio la villa un gioiello in tutto il suo fascino, regalando sensazioni uniche a chi la abita, immersi nell'incredibile varietà di paesaggi, attività, colori e profumi tipici della Riviera del Brenta.
Un accenno alle potenzialità di trasformazione e sviluppo immobiliare:
- Zona C1
- Destinazioni d’uso:
o Residenziale
o Turistico-ricettiva nel limite del 25% del volume totale dell’edificio
o Direzionale nel limite del 25% del volume totale dell’edificio
o Commerciale nel limite del 25% del volume totale dell’edificio
- Indice di edificabilità fondiaria: mc/mq 3,10
- Indice di copertura: 40%
- Superficie fondiaria: 1980 mq