Ritenuto di notevole importanza, è composto da villa nobiliare, fattoria comprendente porzioni in passato adibite a uso ricettivo, impianti e dotazioni sportive tra cui piscine, campo calcetto, campi tennis e bocce, annessi sparsi, il tutto inserito in azienda faunistico venatoria. Area estesa per una superficie catastale complessiva di 1270899 mq, corrispondente a terreni agricoli collinari, in parte a destinazione seminativa, con uliveti e vigneto in abbandono, in parte boscati, in parte occupati da impianti di arboricoltura da legno, in parte incolti arborati, in parte parco e pertinenze, con gli entrostanti edifici sopra descritti.
Inclusi terreni di complessivi 85235 mq, siti tra i Vocaboli Pomaleto, Siliano Alto ed I Palazzi. Trattasi di rate distribuite in più corpi, tra loro vicini. Appezzamenti di terreno collinare, in accorpamenti di forma irregolare e frastagliata. Comprendono porzioni a destinazione seminativa, porzioni a prato, porzioni boscate, incolti arborati cespugliati ed aree occupate da viabilità e zone di pertinenza dei tracciati viari.
Incluso terreno di complessivi 58 mq sito a Città della Pieve (PG), Vocabolo I Palazzi. Trattasi di due aree urbane di forma triangolare e trapezoidale, corrispondenti a porzioni di giardino e relativa scarpata perimetrale, il tutto di fatto facente parte di pertinenza esclusiva di porzione abitativa, di proprietà di terzi.
Immobili descritti in perizia come LOTTO 2 + LOTTO 5 + LOTTO 12 + LOTTO 15.
Terreni in parte affittati con contratto di affitto di fondo rustico in scadenza al 14/03/2025.
Elenco completo dei dati catastali in vendita consultabile sulla perizia qui allegata.