Trattasi di appartamento in complesso immobiliare di otto piani fuori terra ed uno interrato, edificato negli anni ’60, ubicato a pochi passi da Corso Cavour ed il centro storico della città. La parte ovest del fabbricato con affaccio su Viale Cesare Battisti è utilizzata come struttura ricettiva, mentre la restante parte è tutta a destinazione residenziale con appartamenti.
Internamente il bene si presenta come due ambienti principali che si affacciano uno verso il centro storico (N/O) e l’altro verso porta Romana (S/E), due servizi igienici e tre terrazzi.
Entrambi gli ambienti sono fortemente caratterizzati da ampie vetrate che ne coprono la quasi totalità delle pareti esterne. Gli impianti sono pressoché inesistenti.
Al piano si accede sia tramite scale e ascensore condominiale, sia tramite scale e ascensore a servizio esclusivo dell’albergo.
Lo stato generale della copertura (occupata quasi totalmente da antenne e shelter di varie compagnie telefoniche) risulta fortemente compromesso da una visibile assenza di manutenzione. Il soffitto e buona parte delle architravature e sotto finestre presentano segni di infiltrazioni, muffe e ampie zone con distaccamento dell’intonaco.
Per maggiori informazioni vedasi documentazione allegata.