Trattasi di unità immobiliari localizzate in area agricola a pochi chilometri dal centro del Comune, compose da due corpi di fabbrica principali, originariamente adibiti a lavorazione del latte per la produzione lattiero-casearia, un impianto di depurazione e terreni limitrofi.
Il primo corpo di fabbrica si sviluppa su due piani, di cui il piano terreno adibito parzialmente a locali ufficio, negozio, laboratorio, spogliatoi e servizi igienici e per la restante parte destinato a magazzini prodotti finiti, celle frigorifere e magazzino imballaggi. Il piano primo, accessibile tramite due vani scala distinti rispettivamente nella zona uffici e nella zona cella frigo, è adibito in parte ad archivio, ufficio e spogliatoio con servizio igienico, in parte ad abitazione del custode, ma per la maggior superficie destinato a locali di maturazione prodotti e magazzini di deposito. Il secondo fabbricato si sviluppa solo al piano terra, fatto salvo per due zone soppalcate adibite a posizionamento serbatoi e macchinari per l’alimentazione della torre degli evaporati; il piano terreno, sviluppato su quote diverse, è adibito a locali per la produzione, lavorazione e confezionamento della panna UHT, locale cella frigo e laboratorio. All’interno del bene è presente una corte per la movimentazione degli automezzi in arrivo ed in partenza con un ulteriore accesso alla nuova strada. Il piazzale risulta anche di collegamento agli ulteriori locali di accumulo alimentazione acqua caldaia, cip di lavaggio soda caustica ed acido nitrico, locale compressori aria, nonché cabina elettrica, locale caldaia secondaria e centrale termica e magazzini/officina esterni alle due strutture principali.
Completano la proprietà due lotti di terreni agricoli ed edificabili, un lotto di terreno divenuto strada di penetrazione ed un impianto di depurazione a servizio del complesso artigianale limitrofo. L’impianto del tipo ad ossidazione, reso necessario in quanto la zona è priva di fognatura pubblica, è composto da n.3 vasche seminterrate di cui una di ossigenazione e due di sedimentazione. Completa l’impianto una cabina a quota rialzata dove sono contenute le apparecchiature elettriche.
Gli immobili risultano locati e si presentano in discrete condizioni manutentive e conservative.
Il complesso artigianale risulta non conforme ma regolarizzabile, per maggiori informazioni vedasi documentazione allegata.
Immobili descritti in perizia immobiliare allegata al punto “B1, B2, B3”.
Superfici lorde:
Piano terra: 1.038,66 mq
Piano primo: 655,45 mq
Locali accessori: 208,86 mq
Area scoperta: 1.644,44 mq
Depuratore: 1.375 mq
Terreni: 5.908 mq
Piena proprietà di:
Complesso artigianale (CF): Foglio 14 - Particella 321 - Subalterno 3 - Cat. D/1
Abitazione (CF): Foglio 14 - Particella 321 - Subalterno 2 - Cat. A/3
Depuratore (CF): Foglio 14 - Particella 343 - Cat. D/1
Terreni (CT): Foglio 14 - Particella 327, 476, 497